Loading...

Booktrailer

Home / Portfolio / Booktrailer
Dettagli Progetto

Cliente: Edizioni di Pagina

Città: Bari

Anno: 2014

Il booktrailer è un videoclip, un mini-spot, realizzato per pubblicizzare un libro. Attraverso l’utilizzo di suoni, parole e soprattutto immagini esso sintetizza il contenuto del libro stesso, cercando di ricrearne l’atmosfera. Realizzati per le
EDIZIONI DI PAGINA, in particolare per i volumi della serie di narrativa “lebellepagine”, fanno leva su una suggestiva combinazione multimediale di elementi audio/video e testuali, ottenuta grazie a un impegnativo lavoro di regia e di sintesi grafica.

Lupi e cani randagi

Il booktrailer realizzato per il romanzo di Maurice Bignami, di forte impatto e suggestione, ricrea le atmosfere degli anni di piombo e di una Roma contemporanea inondata di pioggia, scenari di un triller carico di memoria storica, di amore e morte, duro e travolgente, tenero e struggente.


La colpa del coltello

Il booktrailer – con un montaggio efficace di immagini, frammenti di filmati e un incalzante motivo musicale di fondo – ricrea l’atmosfera popolare della Puglia degli anni ’50, scenario di un lieve (ma intenso) romanzo di formazione di Giacomo Annibaldis, in cui la memoria ritesse la vita di bambini sfortunati orfani di famiglie povere, “felicemente reclusi” in un istituto che si assume il ruolo di risollevare il loro destino.


Il padre e il figlio

Attraversando la corposità delicata dei colori e del disegno di Emilio D’Elia, un booktrailer breve per il romanzo “teatrale” di Franco Perrelli, che narra la storia del rapporto tra un padre e il figlio, un incontro imprevisto che restituirà un senso alla vita del protagonista. Un romanzo sul teatro, che ne reinventa i protagonisti e trasfigura scene di classici, ma riscrive pure un’antica saga islandese, proiettandola sullo sfondo livido di un Sud contemporaneo.


Indietro  Portfolio Avanti